Vetro Isolante
Vetrata Isolante – Vetrocamera
È un pannello formato da almeno due lastre di vetro separate da distanziatori incollati con continuità lungo il perimetro e opportunamente sigillati. Al suo interno può contenere aria disidratata oppure gas nobile (Argon o Kripton). In questo modo la superficie del vetro posta sul lato interno dell’edificio rimane isolata e di conseguenza non trasmette all’interno la temperatura esterna. Per questo motivo il vetrocamera viene impiegato in tutte le applicazioni che necessitano di isolamento termico. È definito alle norme UNI EN 1279-1-2-3-4-5-6:2018.
Vetro Basso Emissivo
È una lastra di vetro che presenta una faccia ricoperta da deposito di ossidi metallici mediante pirolisi o polverizzazione catodica al fine di ottenere una riflessione verso l’interno dell’ambiente del calore irraggiato dagli elementi riscaldanti (termosifoni, …) ed evitare quindi la dispersione termica verso l’esterno. Favorisce inoltre l’ingresso di luce e calore solare dall’esterno. Viene impiegato nelle vetrate isolanti per contribuire a ridurre i costi di riscaldamento. Le prestazioni delle differenti tipologie sono determinate in conformità alle norme UNI EN 410:2011 e UNI EN 673:2011.
Vetro Selettivo
È una lastra di vetro a controllo solare e al tempo stesso basso emissivo. È ottenuto con deposito di ossidi metallici mediante polverizzazione catodica sotto vuoto spinto in campo elettromagnetico di elevata densità. Con questa doppia funzione, riesce ad evitare la dispersione all’esterno della temperatura interna dell’edificio ma anche a respingere parte dell’irraggiamento solare. È il prodotto ideale per le applicazioni esposte al sole (principalmente a sud e est). Le prestazioni delle differenti tipologie sono determinate in conformità alle norme UNI EN 410:2011 e UNI EN 673:2011.
Vetro a Controllo Solare – Vetro Riflettente
È una lastra di vetro che presenta una faccia ricoperta da deposito di ossidi metallici mediante pirolisi o polverizzazione catodica al fine di ottenere una riflessione selettiva dell’irraggiamento solare.e limitare quindi la penetrazione all’interno di luce e calore. Viene impiegato principalmente nelle facciate esterne degli edifici per massimizzare il livello di comfort all’interno. Le prestazioni delle differenti tipologie sono determinate in conformità alle norme UNI EN 410:2011 e UNI EN 673:2011.
Vetro Antirumore
Pannello di vetro stratificato costituito da vetri di differente spessore e da uno speciale intercalare PVB.